Organigramma
Dirigente e collaboratori
- Dirigente Scolastico:
Dott.ssa Antonella Marruncheddu
- Collaboratore vicario del dirigente scolastico: Anna Luisa Maloccu
- Collaboratore del dirigente scolastico: Silvana Fiori
Funzioni dei collaboratori
- Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.T
- rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
- sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
- sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.
Segreteria
Direttore dei servizi generali ed amministrativi:
Maria Lucia Spada
Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, dal personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze.
Seconda posizione economica con attività di Vicario del DSGA
Assistente Amministrativo:
Dott.ssa Anna Maria Zedda
- diretta collaborazione con il Dsga ;
- funzioni vicariali;
- attività di coordinamento fra tutte le aree;
- sostituzione in caso di assenza del DSGA.
Assistenti Amministrativi:
Assunta Maloccu, Giuseppina Piras, Giampiero Fiori, Graziella Nieddu, Giulietta Satta, Francesca Carta e Anna Maria Zedda.
ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA |
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SEGRETERIA DIDATTICA |
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA E DEL PERSONALE |
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Area didattica |
Area affari generali e protocollo |
Area contabile magazzino e patrimonio |
Area amministrazione gestione e contabilità del personale |
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Giampiero Fiori | Giulietta Satta |
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COORDINATORI DI PLESSO
COORDINATORI DI PLESSO |
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ORDINE |
PLESSO |
NOMINATIVO |
TELEFONO SEDE |
INFANZIA |
Via Vittorio Emanuele | Masu Maria Rosaria | 079 987199 |
Asfodelo 2 | Deledda Daniela | 079 986321 | |
Fertilia | Moro Giuseppa | 079 932030 | |
Sa Segada | Simula Delia | 079 935213 | |
PRIMARIA |
Sacro Cuore | Viviani Amelia | 079 979150 |
Asfodelo 1 | Migliari Ilaria | 079 986320 | |
San Giovanni Lido | Muraglia Valeria Marcella | 079 986318 | |
Fertilia | Palomba Barbara | 079 930297 | |
MEDIA |
Via XX Settembre | Sari Raffaele | 079 981003 |
Fertilia | Asara Giovanni | 079 930148 |
Funzioni interne al plesso:
Compiti dei Coordinatori di Plesso
-
- Vigilare sull’ordinato andamento dell’attività della scuola negli aspetti organizzativi: accogluienza e sorveglianza nei confronti degli alunni, pulizia degli spazi scolastici, manutenzione delle strutture;
- Valutare in sintonia con la direzione i proivvedimenti necessari a garantire la continuità del funzionamento didattico nelle classi/sezioni in caso di assenza del personale docente;
- Collaborare con gli addetti alla gestione delle emergenze, con l’R.S.P.P. e con il R.L.S.;
- Ricevere le eventuali segnalazioni dell’utenza (famiglie, alunni, personale) dare le possibili risposte o riferire, nei casi più complessi alla dirigente;
- Ritirare/ricevere, selezionare fare attenzione alle scadenze e controllare la diffusione delle circolari e della posta;
- Tenere i contatti con gli altri coordinatori di plesso e con i collaboratori del dirigente;
- Collaborare con il D.S.G.A. nella pianificazione dell’utilizzo delle risorse finanziarie per gli acquisti del materiale e nella vigilanza dei beni patrimoniali (corretta gestione, manutenzione).
ASSEGNAZIONE DEI DOCENTI AI PLESSI E ALLE ATTIVITA’
assegnazione docenti ai plessi e alle attività
assegnazione classi Infanzia
Assegnazione classi Primaria
assegnazione classi Scuola secondaria I° Grado
Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:
Ing. Attilio Giorgi
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:
Ins. Cristina Soggiu
Lavoratori incaricati nell’attuazione delle misure di prevenzione:
PLESSO | PRIMO SOCCORSO | ANTINCENDIO | EVACUAZIONE |
Vittorio Emanuele
Masu M. Rosar* |
Sedda Piera/ Masu M. Rosaria | Caneo Giorgia/ Dinapoli Paola | Lampis Luigia/ Romeo Caterina/ Tilloca Sara** |
Asfodelo (Infanzia)
Deledda Dan. * |
Cutaia Carmela/ Santarelli Daniela | Seu Salvatorica / Maccioni Antonella | Caria Luciana / Mura Margherita/ De Ninno Giada** Canu Francesc |
Fertilia (Infanzia)
Moro Gius. * |
Masu Silvia | Cocco Patrizia | Cocco Patrizia |
Sa Segada
Simula Delia* |
Saba Eugenia | Latte Maddalena | Latte Maddalena |
Sacro Cuore
Viviani Amelia* |
Soggiu Cristina/ Pompilio Filomena | Uras Franco/ Ligios Gianluca/ Sanna Alessandra | Uras Franco / Ligios Gianluca / Manunta Giovanna/ Busi Nadia** |
Asfodelo (Primaria)
Migliari Ilaria* |
Peana Paola / Amadu Marina | Occhipinti Giuseppina / Amadu marina | Amadu Marina/ Caddeo Marianna** |
Fertilia (Primaria)
Palomba Barb.* |
Piga Patrizia/ Ricci Margherita | Cannoni Annalisa/ Bellomo M.Grazia | Saiu Anna/Palomba Barbara**/ Pinna Alessandra** |
San Giovanni Lido
Muraglia Vale* |
Sanna Anna Rita/ Maddalon Cristiano | Piredda Maria Angelica/ Lai Maria Rosaria | Sanna Anna Rita |
Via XX Settembre (media)
Sari Raffaele* |
Canu Antonietta/ Doppiu Paolina | Ri cci Domenico/ Alfonso Giuseppe | Doppiu Paolina/ Ciccarella Marco/ Fiori Silvana**/ Branca Carla** |
Fertilia (media)
Asara Giov.* |
Doppiu Sebastiana | Asara Giovanni | Ninniri Andreina/ Martine Carmelo |
* Insegnanti coordinatori di plesso che collaborano con i lavoratori designati
** Insegnanti incaricati assistenza disabili |
ELENCO DOCENTI COORDINATORI DI CLASSE SCUOLA MEDIA
CLASSE | DOCENTE COORDINATORE E SEGRETARIO |
2^ A | CASU MARIA CATERINA |
3^ A | LEO MONICA |
1^ B | CARBONI EUGENIA |
2^ B | ZUNCHEDDU ERMINIA |
3^ B | BUSEDDU GABRIELLA A. |
1^ C | MADARESE AGOSTINA MARISELLA |
2^ C | BOMBAGI LUISIANA |
3^ C | SANNIA ROBERTA |
1^ D | SARI RAFFAELE |
2^ D | ALIVESI MARIA ANTONIETTA |
3^ D | SANNA MARIA LOREDANA |
1^ E | CECCHINI LICIA |
2^ E | DOPPIU SEBASTIANA ANNA |
3^ E | ASARA GIOVANNI MARIA |
Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa
- AREA 1: CONTINUITA’ E TERRITORIO: Amelia Viviani
- AREA 2: ACCOGLIENZA E CITTADINANZA: Valeria Muraglia
- AREA 3: PROGRAMMARE E VALUTARE PER COMPETENZE: Natacha Lampis
COMMISSIONI/GRUPPI DI LAVORO
Commissione/gruppo | Coordinatore | Componenti |
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ORARIO PRIMARIA | Lucia Chessa, Valeria Muraglia, Beatrice Portas, Amelia Viviani | |
ORARIO SECONDARIA | Maria Caterina Casu, Rosanna Marras, Maria Laura Piredda | |
FORMAZIONE CLASSI | Silvana Fiori | Amelia Viviani, Masu M. Rosaria, Salvatorica Seu |
NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE | Piera Anna Sedda | Anna Luisa Maloccu, Roberta Sannia, Scala Marina |
CONTINUITA’ | Funzione Strumentale
Amelia Viviani |
Barbara Careddu, Monica Dessì, Silvia Masu, Rossana Mazzaglia, Alessandra Sanna, Maria Loredana Sanna, Sannia Roberta, Santarelli Daniela |
INCLUSIONE | Barbara Palomba | Nadia Busi, Rita Caria, Maria Caterina Casu, Daniela Deledda, Monica Dessì, Natacha Lampis, Monica Leo, Sari Raffaele, Marina Scala |
DIPARTIMENTI | Funzione Strumentale
Natacha Lampis |
Coordinatori Dipartimenti Dip. Umanistico: Buseddu Dip. Matematica: Caneo G. Dip. Art-mus. mot: Solinas S Dip. Linguistico: Dessì M. Referenti gruppi Dipartimen Storia: Portas Beatrice Italiano: Sannia Roberta Geografia: Patta Silvia Matematica: Manca M. Scienze e Tec.: Alivesi Musica: Pinna Giovanna Religione: Retanda Angelica Inglese: Veronese Emma Ed. Fisica: Carta Agnese Arte: Careddu Barbara |
STAFF
DI SUPPORTO ORGANIZZATIVO E DIDATTICO |
Silvana Fiori |
Bombagi Luisiana Lampis Natacha Maloccu Anna Luisa Muraglia Valeria Palomba barbara Sedda Piera Anna Viviani Amelia
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INCARICHI E COMPITI a. s. 2017 – 2018
AREA | INCARICO | INSEGNANTI | COMPITI |
ESITI
Risultati nelle prove Standardizzate
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Collaboratori del Dirigente
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Fiori Silvana Maloccu Anna Luisa
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Assicurare l’organizzazione delle attività per garantire lo svolgimento delle prove INVALSI Diffondere i risultati delle Prove Standardizzate.
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Animatore Digitale
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Bombagi Luisiana |
Assicurare l’organizzazione delle attività per garantire lo svolgimento delle prove INVALSI.
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ESITI
Competenze chiave europee |
Funzione Strumentale Area: Accoglienza e Cittadinanza |
Muraglia Valeria |
Promuovere azioni per la realizzazione dell’obiettivo di processo, individuato nel RAV: “Incrementare il rispetto delle regole, la collaborazione e lo spirito di gruppo attraverso attività sociali mirate e progetti accoglienza”; Avviare una sistematica attività di potenziamento relativa alle competenze di Cittadinanza: “Imparare ad apprendere” e “Spirito di iniziativa e imprenditorialità”.
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Funzione Strumentale Area: Programmare e Valutare per competenze
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Lampis Natacha |
Curare la stesura del Curricolo d’Istituto Verticale per competenze disciplinari e per competenze trasversali di cittadinanza.
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Animatore Digitale
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Bombagi Luisiana |
Avviare una sistematica attività di potenziamento relativa alle competenze di Cittadinanza: “competenze digitali”.
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Team Digitale
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Alivesi M. Antonietta, Maddalon Cristiano, Muraglia Valeria, Viviani Amelia |
Avviare una sistematica attività di potenziamento relativa alle competenze di Cittadinanza: “competenze digitali”. Seguire gli adempimenti relativi al funzionamento del registro elettronico.
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PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE
Curricolo progettazione valutazione
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Funzione Strumentale Area: Programmare e Valutare per competenze |
Lampis Natacha |
Coordinare orientare e sostenere i lavori dei Dipartimenti;
Fare ricognizione di documenti, materiali ed esperienze presenti nell’Istituto utili per la stesura del Curricolo; Elaborare le linee guida per il lavoro dei dipartimenti, individuare modelli per la progettazione didattica e modelli di UDA e costruire un lessico comune; Collaborare nella stesura di documenti interni all’Istituzione: revisione scheda di valutazione. |
Coordinatori di dipartimento
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Buseddu Gabriella, Caneo Giorgina, Dessì Monica, Solinas Silvia |
Coordinare l’elaborazione e l’aggiornamento del curricolo verticale d’Istituto;
Coordinare il dipartimento nella definizione degli obiettivi, nell’articolazione didattica delle discipline e nei criteri di valutazione; Coordinare i dipartimenti nell’elaborazione di prove comuni d’ingresso, intermedie e finali per classi parallele, la costruzione di archivi di verifiche e di rubriche valutative. |
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Referenti gruppi di lavoro per disciplina | Alivesi, Careddu, Carta, Manca, Patta, Pinna, Portas, Retanda, Sannia, Veronese | Sostenere e orientare il lavoro dei gruppi di disciplina;
Fare da ponte tra il Coordinamento Inter Dipartimentale e i docenti impegnati nell’elaborazione del curricolo; Supportare i coordinatori nella conduzione dei lavori in programma. |
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Nucleo Interno di Valutazione
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Maloccu A. Luisa, Sannia Roberta, Scala Marina, Sedda Piera A. | Seguire il processo di Autovalutazione;
Elaborare/aggiornare il Rapporto di Autovalutazione; Costruire strumenti di rilevazione per la raccolta di dati utili all’autovalutazione; Elaborare i dati, analizzarli e utilizzarli per il RAV e per il Piano di Miglioramento; Redigere il Piano di Miglioramento; Monitorare il Piano di Miglioramento. |
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Collaboratore del Dirigente |
Maloccu Anna Luisa |
Collaborare nella stesura di documenti interni all’Istituzione: revisione scheda di valutazione, redazione documento “La valutazione” ai sensi della nota MIUR prot. n. 1865 del 10/10/2017;
Collaborare nella stesura Piano delle proposte itinerari Uscite didattiche e Viaggi d’Istruzione. |
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Collaboratore del Dirigente |
Fiori Silvana |
Collaborare nella stesura di documenti interni all’Istituzione: revisione scheda di valutazione, redazione documento “La valutazione” ai sensi della nota MIUR prot. n. 1865 del 10/10/2017. | |
Coordinatore aggiornamenti POFT | Sedda Piera Anna | Coordinare l’aggiornamento annuale del POF;
Curare l’editing del Documento Aggiornamenti POFT.
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PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE
Inclusione e differenziazione
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Referente Inclusione
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Palomba Barbara |
Coordinare l’attività del Gruppo di Lavoro Inclusione;
Seguire il Piano Annuale Inclusione: supervisione e monitoraggio; Vigilare sugli adempimenti connessi agli alunni con Bisogni Educativi Speciali; Collaborare con Enti Esterni pubblici e privati: Servizi Sociali – Centro Territoriale Riabilitativo – PLUS Ufficio di Piano; Collaborare con l’Ufficio Scolastico Provinciale Sostegno alla persona. Seguire la progettualità e le proposte operative delineate nel capitolo POFT “L’Inclusione”. |
Componente Gruppo Lavoro Inclusione |
Busi N., Caria R., Casu M. C., Deledda D., Dessì M., Lampis N., Leo M., Palomba B., Sari R., Scala. | Supportare il Collegio dei Docenti nella definizione e realizzazione del Piano Annuale per l’Inclusione;
Seguire il Piano Annuale Inclusione: supervisione e monitoraggio; Vigilare sugli adempimenti connessi agli alunni con Bisogni Educativi Speciali. |
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Collaboratore del Dirigente | Fiori Silvana | Lavorare di concerto con la Referente per l’Inclusione per la vigilanza sugli adempimenti connessi agli alunni con Bisogni Educativi Speciali. | |
Referente Salute
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Casu M. Caterina |
Coordinare i progetti relativi all’Educazione alla salute;
Tenere i rapporti con soggetti, Enti ed associazioni esterne che si occupano di interventi specifici; Collaborare con gli operatori ASL; Diffondere le buone prassi; Lavorare in modo coordinato, con i colleghi e con gli altri referenti; Sensibilizzare i colleghi sul valore delle tematiche della salute in ogni singola disciplina; Eseguire un monitoraggio sulle ricadute delle attività svolte evidenziando criticità e risultati utili alla riprogettazione collegiale; Partecipare alle riunioni e alle attività del GLI. |
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Referente Sport
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Dessì Monica | Coordinare i progetti relativi all’educazione allo sport;
Tenere i rapporti con soggetti, Enti ed associazioni esterne che si occupano di interventi specifici; Collaborare con gli operatori delle società sportive; Diffondere le buone prassi; Partecipare alle riunioni e alle attività del GLI. |
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Referente contrasto al bullismo |
Caria Rita |
Coordinare le iniziative di prevenzione e di contrasto del cyberbullismo
Promuovere azioni sull’educazione all’uso consapevole della rete internet e sull’educazione ai diritti e ai doveri legati all’utilizzo delle tecnologie informatiche; Supportare il dirigente scolastico per la revisione/stesura di Regolamenti (Regolamento d’istituto), atti e documenti (PTOF, PdM, Rav); Raccogliere e diffondere le buone pratiche educative, organizzative e azioni di monitoraggio, favorendo così l’elaborazione di un modello di e -policy d’istituto; Promuovere e pubblicizzare iniziative di formazione; Curare la diffusione di iniziative (bandi, attività concordate con esterni, ecc.); Partecipare alle riunioni e alle attività del GLI. |
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Referente Parità di genere
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Lampis Natacha |
Diffondere la cultura delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere e dell’omofobia;
Diffondere e promuovere iniziative culturali sul tema delle pari opportunità e sui processi di formazione di stereotipi, pregiudizi e discriminazioni di genere. Partecipare alle riunioni e alle attività del GLI. |
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PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE
Continuità e Orientamento |
Funzione Strumentale Area: Continuità e Territorio |
Viviani Amelia |
Seguire la progettualità e la pianificazione degli interventi di Continuità formativa finalizzati a garantire a tutti gli alunni un percorso unitario organico e completo;
Lavorare di concerto con la Funzione Strumentale “Programmare e valutare per competenze” nella elaborazione e la stesura del Curricolo verticale d’Istituto; Lavorare di concerto con la Funzione Strumentale “Accoglienza e Cittadinanza”; Lavorare di concerto con la Referente per l’Inclusione. |
Referente Orientamento
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Sari Raffaele |
Diffondere le informazioni relative alle possibilità offerte dal sistema secondario di istruzione e formazione professionale;
Organizzare le attività relative all’orientamento in raccordo con i coordinatori di classe; Mantenere le relazioni con i referenti degli Istituti d’Istruzione superiore del territorio; Diffondere le informazioni relative all’ Offerta Formativa degli Istituti d’Istruzione superiore del territorio; Monitorare i risultati degli esiti del primo anno di scuola secondaria di II grado. |
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Componente Gruppo Continuità
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Careddu Barbara, Dessì Monica, Leo Monica, Masu Silvia, Mazzaglia Rossana, Sanna Alessandra, Sanna M. Loredana, Sannia Roberta, Santarelli Daniela
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Progettare attività e percorsi didattici comuni;
Organizzare laboratori comuni; Organizzare le giornate Scuole Aperte; Organizzare visite programmate degli alunni di passaggio da un grado di scuola all’altro (Infanzia/Primaria e Primaria/Secondaria di 1° grado) per svolgere attività in comune, divisi in piccoli gruppi misti, finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni. |
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PROCESSI: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE
Ambiente di apprendimento |
Funzione Strumentale
Area: Accoglienza e Cittadinanza |
Muraglia Valeria |
Seguire la progettualità e le proposte operative del Documento “Priorità Accoglienza” inserito nel POFT;
Lavorare di concerto con la Funzione Strumentale “Continuità e Territorio”; Lavorare di concerto con la Referente per l’Inclusione. |
Animatore digitale |
Bombagi Luisiana
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Seguire le attività previste nel PNSD;
Sviluppare le progettualità del PNSD; Avviare una sistematica attività di potenziamento relativa alle competenze di Cittadinanza: “competenze digitali”. |
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Team digitale | Alivesi M. Antonietta, Maddalon Cristiano, Muraglia Valeria, Viviani Amelia | Seguire le attività previste nel PNSD;
Sviluppare le progettualità del PNSD; Avviare una sistematica attività di potenziamento relativa alle competenze di Cittadinanza: “competenze digitali”.
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PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE
Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie |
Funzione Strumentale
Area: Continuità e Territorio |
Viviani Amelia
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Promuovere le attività dell’Istituto nel Territorio;
Collaborare con gli Enti del Territorio agenti nei diversi ambiti culturali, sociali ed economici per l’organizzazione e la programmazione integrata delle attività didattiche. |
Coordinatori di classe |
Alivesi, Asara, Bombagi, Buseddu, Carboni, Casu, Cecchini, Doppiu, Leo, Madarese, Sanna, Sari, Zuncheddu |
Mantenere le relazioni con i soggetti e gli Enti del territorio che operano in merito a progetti per l’integrazione dell’Offerta Formativa;
Diffondere le informazioni relative alle offerte dentro il territorio; Essere punto di riferimento tra il Consiglio di Classe, le famiglie, gli alunni e il personale scolastico; Tenere i rapporti con i rappresentanti dei genitori della classe e promuovere il loro contributo al buon andamento della classe; Informare e convocare i genitori degli alunni in difficoltà. |
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Coordinatori di plesso | Asara, Deledda, Masu M., Migliari, Moro, Muraglia, Palomba, Sari, Simula, Viviani | Ricevere le eventuali segnalazioni dell’utenza (famiglie, alunni, personale) dare le possibili risposte o riferire, nei casi più complessi alla dirigente; | |
PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE
Orientamento strategico e organizzazione della scuola
PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE
Orientamento strategico e organizzazione della scuola |
Staff di supporto organizzativo e didattico |
Maloccu Anna Luisa Fiori Silvana Bombagi Luisiana Lampis Natacha Muraglia Valeria Palomba Barbara Sedda Piera Anna Viviani Amelia |
Collaborare con il Dirigente per la promozione dei processi di qualità, di miglioramento e orientamento strategico dell’Istituzione scolastica;
Partecipare alle riunioni di staff; Condividere e promuovere le Priorità individuate nel RAV e gli obiettivi del Piano di Miglioramento in particolare sulle attività obbligatorie, stabilite da Sistema Nazionale di Valutazione; Incoraggiare la riflessione continua sugli esiti dell’autovalutazione con lo scopo di realizzare concrete piste di miglioramento; Partecipare all’elaborazione e al monitoraggio annuale del Piano di Miglioramento; Lavorare di concerto con il Nucleo Interno di Valutazione nelle attività di rilevazione e monitoraggio del Piano di Miglioramento relativamente agli obiettivi di processo individuati nel RAV; Collaborare con i colleghi assegnatari di incarichi a vario titolo; Incentivare la circolazione delle informazioni per la diffusione delle linee organizzative e della progettualità dell’Istituto. |
Collaboratore del Dirigente |
Maloccu Anna Luisa
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Collaborare con il D. S. per l’ordinaria amministrazione e il buon funzionamento dell’Istituto; Sostituire il Dirigente Scolastico in caso di assenza o impedimento; Collaborare nella stesura Piano delle proposte itinerari Uscite didattiche e Viaggi d’Istruzione;
Collaborare nella stesura di documenti interni e circolari e nell’organizzazione degli adempimenti di avvio e chiusura dell’anno scolastico Collaborare negli adempimenti connessi al funzionamento degli Organi Collegiali; Collaborare nell’organizzazione del Calendario del Piano delle attività Collegiali; Curare la segreteria e la preparazione delle attività del Collegio dei Docenti; Curare la pubblicazione di atti e documenti nel sito web della scuola. |
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Collaboratore del Dirigente |
Fiori Silvana
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Collaborare con il D. S. per l’ordinaria amministrazione e il buon funzionamento dell’Istituto;
Sostituire il Dirigente Scolastico in caso di assenza o impedimento; Collaborare nella stesura di documenti interni alla istituzione scolastica e circolari; Collaborare nella organizzazione degli adempimenti di avvio e chiusura dell’anno scolastico Seguire gli adempimenti relativi agli ESAMI DI STATO conclusivi del 1° ciclo d’Istruzione; Collaborare negli adempimenti connessi al funzionamento degli Organi Collegiali; Collaborare alla preparazione dei lavori del Collegio dei Docenti; Collaborare nell’organizzazione del Calendario del Piano delle attività Collegiali; Coordinare lo STAFF. |
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Coordinatori di plesso |
Asara, Deledda, M.R. Masu, Migliari, Moro, Muraglia, Palomba, Sari, Simula, Viviani |
Vigilare sull’ordinato andamento dell’attività della scuola negli aspetti organizzativi: accoglienza e sorveglianza nei confronti degli alunni, pulizia degli spazi scolastici, manutenzione delle strutture;
Valutare in sintonia con la Direzione i provvedimenti necessari a garantire la continuità del funzionamento didattico nelle classi/sezioni in caso di assenza del personale docente; Ritirare/ricevere, selezionare fare attenzione alle scadenze e controllare la diffusione delle circolari e della posta; Tenere i contatti con gli altri coordinatori di plesso e con i collaboratori del dirigente; Collaborare con il D.S.G.A. nella pianificazione dell’utilizzo delle risorse finanziarie per gli acquisti del materiale e nella vigilanza dei beni patrimoniali (corretta gestione, manutenzione).
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Coordinatori di classe Scuola Media
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Alivesi, Asara, Bombagi, Buseddu, Carboni, Casu, Cecchini, Doppiu, Leo, Madarese, Sanna, Sari, Zuncheddu |
Guidare, coordinare e presiedere i lavori del Consiglio di classe
Ricevere, selezionare e controllare la diffusione delle comunicazioni interne; Adempiere alle consegne provenienti dal NIV, dalla Direzione, e da altri soggetti interni alla scuola; Vigilare sull’andamento generale della classe, in particolare su eventuali situazioni a rischio. |
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Componente Commissione orario | Casu, Chessa, Marras, Muraglia, Piredda M. L., Portas, Viviani |
Redigere l’orario delle classi dei vari plessi rispettando i criteri dati dal Collegio dei Docenti
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Componente Commissione formazione classi | Maria Rosaria Masu, Salvatorica Seu, Amelia Viviani, Fiori Silvana. |
Formare le classi rispettando i criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto e ratificati nel Regolamento d’Istituto.
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PROCESSI: PRATICHE GESTIONALI E ORGANIZZATIVE
Sviluppo e Valorizzazione delle risorse umane
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Collaboratore del Dirigente |
Maloccu Anna Luisa |
Predisporre, gestire e monitorare il PIANO d’Istituto di Formazione dei docenti coerentemente con le Priorità stabilite dal Piano Nazionale;
Predisporre, gestire e monitorare le attività di formazione interna per il personale ATA e gli Studenti; Curare, in qualità di referente, l’organizzazione di attività e azioni formative tese al rafforzamento di un cultura improntata ai principi di legalità, di correttezza e di trasparenza. |